CON IL PATROCINIO del Comune di Cannero Riviera
Venerdì 2 marzo ore 21.oo presso il Salone Multiuso
zona Lido a Cannero Riviera
“MAMMA, PAPÀ...SONO CRESCIUTO
...POSSO ANDARE?”
I nostri figli crescono e cercano la propria individualità.
Ci accorgiamo di questo? Lo permettiamo?
Come li aiutiamo nelle scelte?
Sono le Loro o le Nostre scelte?
Scegliere tra molteplici possibilità e alternative diverse è una decisione che rappresenta un passaggio importante nella vita del preadolescente.
Per affrontare una scelta, che sia la scuola o una qualsiasi scelta importante per il futuro del ragazzo, non basta essere informato sulle varie opportunità.
Si rischia di scegliere sulla base delle proprie emozioni e aspettative; di trasformare una normale tappa della vita, certamente non facile, in un vero e proprio problema carico a volte di ansie e preoccupazioni. Siamo sicuri che i nostri figli abbiano scelto autonomamente?
"Una serata di counseling di gruppo, di condivisione, dove i genitori verranno accompagnati in un viaggio di esplorazione delle proprie emozioni, soffermandosi a ragionare su molteplici sfaccettature al fine di evitare frustrazioni o delusioni future per scelte che potrebbero richiedere una nuova riflessione"
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhdTA57aSE-xoHXw6IvQhIwJXiRhoohYDP4WVpXwnaBl4GdUN7ejsXohVMroaiZIcNqM1pzKy-JDihKFTI8T6QPUc-hWERhIlinuTAqxnws2-T_GQSmtV614KL4QjmUSKHYl5m-LlRxxzrl/s200/genitori+dubbiosi.jpg)
Relatori
Silvia Padulazzi e Nicola Pattaroni - Counselor
Associazione “A piccoli passi” ARCI - Verbania
in collaborazione con il
COMITATO GENITORI CANNOBIO e CANNERO RIVIERA
Via Curotti 74 - 28887 Omegna (VB) Tel 348 5143106 - 333 6505101
http://associazioneapiccolipassi.blogspot.com email: associazioneapiccolipassi@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento