venerdì 21 settembre 2012

Noi non siamo cattivi

L'angolo delle emozioni - Eccovi l'articolo pubblicato sull'edizione di settembre del mensile la Gasgia. buona lettura.

Ci dicono sempre che la gente è cambiata, è diventata più irascibile, arrivista, egoista, opportunista ecc, a parte il fatto che non conosciamo a volte il nostro vicino di casa e  facciamo fatica a dare un saluto o un sorriso a chi incontriamo...come possiamo dire se prima fosse peggio o meglio?
I media ci fanno vedere fatti e leggere notizie che parlano solo ed esclusivamente di cose negative, quindi come parametro abbiamo questa visione del mondo.
Non c’è poi come fissarsi su una situazione o qualcuno che non ci piace che tutto sembra sia uguale a ciò che pensiamo maggiormente. 

Questa, è la risposta della Legge d’Attrazione:  “ Attraiamo tutto ciò cui diamo importanza, nel bene e nel male”; se poi i nostri pensieri sono anche ricchi di emozione, l’equazione è presto risolta, il risultato è: vediamo, sentiamo e incontriamo solo ciò che ci aspettiamo
Allora forse non sarebbe meglio cambiare tattica? Proviamo...qualche volta...a mettere da parte giornali e televisione e leggiamo un bel libro o ascoltiamo della buona musica,  se poi decidiamo di andare a trovare un amico, a ballare, in palestra o a bere il caffè da un vicino...con serenità e gioia... il gioco è fatto. State tranquilli che sulla nostra strada incontreremo tutte persone felici e contente, perché è così che siamo noi. Tutto ci sembrerà più bello perché è così che ci sentiamo.

Aggiungiamo alla ricetta anche un sorriso. Iniziamo con il sorridere a noi stessi la mattina, ci troviamo davanti allo specchio e invece di pensare alla brutta faccia che abbiamo davanti, sorridiamole. Sorridiamo al nostro vicino di casa, quello che incontriamo tutti i giorni in ascensore. Quando incontriamo qualcuno, sorridiamo, non costa niente, è un gesto carino e ne sentiremo l’energia positiva anche in noi, che importa se l’altro rimane stupito e non ricambia? Non importa se conosciamo bene o no le persone che incontriamo sul nostro cammino, salutiamole, sorridiamo e basta. Ci farà sentire meglio, proviamoci!

A casa non abbiamo bimbi pestiferi che non riusciamo a gestire, abbiamo solo piccoli cuccioli che come noi hanno bisogno di amore, affetto, contatto, ascolto. Anche questo è gratuito, non costa niente, ma ci farà ricevere molto, anzi TUTTO. Se diamo il più possibile amore non saremo mai traditi. L’Amore è Energia, come tale è infinita, e più se ne dà, più se ne riceve. La Legge della Causa e dell’Effetto agisce, sempre. Non siamo puniti a causa delle nostre azioni, ma DALLE NOSTRE AZIONI; vale anche per il contrario, riceviamo proprio grazie ai nostri comportamenti. Facciamo meno fatica a sorridere, dare amore ed essere felici;  mentre le cattive emozioni ci succhiano energia le buone emozioni ce la donano, è una Legge Universale, ed è tutto proporzionato: più si da e più si riceve...sia il male che il bene.

Provare non costa niente...è gratis!! L’amore, un sorriso, un saluto a tutti quelli che incontriamo durante la giornata anche al nostro nemico, al collega che non sopportiamo, al vicino rumoroso, al marito geloso, alla moglie nervosa.
Proviamoci, facendo un piccolo sforzo e vedremo cambiare il mondo davanti ai nostri occhi. Spariranno i fantasmi delle nostre tristi credenze accorgendoci che quelle persone che non sopportiamo, non amiamo, con le quali non riusciamo a relazionare, siamo noi, sono le immagini dei nostri Subconsci, riflesse negli altri. 
Ecco cosa vediamo di noi stessi: quello che non ci piace della nostra parte più nascosta. Non la percepiamo, ma è lì che ci giudica, ci vede e ci controlla. Controlliamo noi la nostra vita!! Con un comportamento più consapevole e responsabile, amando e sorridendo, solo così quei fantasmi svaniranno nel nulla. Tutto ci apparirà più bello, meraviglioso, il sole sorgerà sempre, la vita ci sorriderà e ci amerà come una madre amorevole ama suo figlio. 
Un sorriso a tutti

“Non parteciperò mai ad una marcia contro la guerra, ma sarò in prima fila ad una marcia per la Pace” -  Madre Teresa di Calcutta